Il labirinto: mi ha sempre affascinata questa architettura così mistica e piena di mistero, complicata e sorprendente ma dalla quale con impegno si può trovare una via di uscita. Ecco, io mi sento molto affine a questo concetto in tutto il suo insieme. 

Il percorso prima di giungere alla via di fuga è lungo e faticoso, richiede tempo, richiede dedizione e moltissimi tentativi ed è esattamente come io affronto ogni progetto che realizzo e  alla fine raggiungo sempre la mia uscita, creando qualcosa di unico , che non ha eguali nel suo genere.

Il mio passato...

Ciao! Mi chiamo Silvia e sono una giovane ragazza amante del fatto a mano e sto cercando di realizzare un sogno.

Fin da piccola mi sono sempre cimentata in qualsiasi tipo di arte potesse esistere. Giuro che ho provato di tutto: pittura, perline, punto croce, decoupage, disegno.

E' sempre stata una passione per me creare qualcosa con le mie mani e mi sentivo sempre realizzata e soddisfatta.

Questo mio amore per la creatività mi ha portata a scegliere l'architettura come percorso di studi presso il Politecnico di Milano. Quindi si, sono un Architetto Junior. Ma dopo la laurea ho capito che dovevo andare avanti a progettare e a creare, ma non per forza edifici.

... e il mio futuro

Ho fuso tutte le mie conoscenze per trasformare quello che prima era solo un hobby in un vero lavoro e così ho deciso di dar vita al mio progetto.

La vera svolta è avvenuta durante Marzo-Aprile 2020 e nonostante quel periodo così strano e anche così difficile ho deciso che era davvero arrivato il  mio momento ed è sbocciato il mio amore per il RICAMO.

Ci sono voluti mesi di ricerche, di prove, di conti. Mesi in cui pensavo se fosse davvero la cosa giusta, se avessi avuto il coraggio di provarci.

Quel coraggio, non so bene come, poi l'ho trovato: sto mettendo in gioco tutto e lo faccio sempre con il sorriso. A volte è dura, sei tu il capo di te stessa e contemporaneamente ti ritrovi ad essere l'artigiana, la designer, la social manager, il fattorino delle spedizioni, diventi contabile e ti devi scontrare con regole da seguire e tasse da pagare.

Ma sapete una cosa? Quando dopo tanto lavoro ricevo i vostri bellissimi messaggi mi sento felice e piena di amore e di orgoglio, perchè forse qualcosa di bello nella mia giovane vita lo sto facendo.

GRAZIE PER TUTTO IL SUPPORTO.

Silvia